Catechesi

Zanzotto Irene

Celebrante      S.Ecc. Mons. Gianni Sacchi

Anno catechistico 2019/2020

Per l’inizio della scuola e del CATECHISMO sarà celebrata la santa Messa domenica 6 ottobre alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista con la partecipazione di genitori e loro figli.
In quella celebrazione oltre chiedere a Dio l’aiuto per tutto l’anno scolastico, sia civile che religioso, dobbiamo ringraziare il Signore per quanto già ricevuto.

I partecipanti al primo corso, se non battezzati nelle parrocchie di Verrua Savoia, dovranno presentare il certificato di Battesimo.
I non battezzati potranno partecipare agli incontri di catechismo insieme ai loro compagni di classe, per loro però si attiverà in più, un percorso particolare, il catecumenato, per l’iniziazione cristiana alla fede.
Al termine del percorso potranno ricevere contemporaneamente i tre sacramenti: Battesimo, Cresima, Eucaristia.

Il vostro parroco   don Corrado.

————————————————————————————————————————————–

L’ orario del prossimo anno catechistico sarà pubblicato all’inizio degli incontri.

Orario (2019/2020) incontri di catechismo in ordine di classi :

seconda elementare – Catechista …..

terza elementare  –  Catechista Rosanna Vittone

quarta – quinta  elementare  - catechista Raffaella Deriu

prima media Catechista Luciana Gallo

seconda media -  Catechista Cristina Borgna

terza media   – Catechista ………………. –  avranno incontri mensili per il dopo Cresima

Per alcune classi potrebbero essere necessari orari più lunghi a giudizio della catechista e per difficoltà relativa all’età.

Occorre inoltre tener presente che
per ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana
sono necessari almeno i due terzi delle presenze al catechismo.

Chi è in preparazione ai sacramenti deve anche partecipare alla santa Messa della Comunità
perché è importante iniziare la vita cristiana amando quella che è la principale preghiera istituita da Gesù: l’Eucaristia.