Catechesi

PARROCCHIA  SAN GIOVANNI BATTISTA E SAN SEBASTIANO – VERRUA SAVOIA

Domenica 20 ottobre alle ore 11.00 S. Messa di inizio catechesi

Anno catechistico 2019/2020

Per l’inizio della scuola e del CATECHISMO sarà celebrata la santa Messa domenica 20 ottobre alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista con la partecipazione di genitori e loro figli.
In quella celebrazione oltre chiedere a Dio l’aiuto per tutto l’anno scolastico, sia civile che religioso, dobbiamo ringraziare il Signore per quanto già ricevuto.
L’inizio degli incontri lunedì 14 ottobre e a seguire secondo il calendario e gli orari.

I partecipanti al primo corso, se non battezzati nelle parrocchie di Verrua Savoia, dovranno presentare il certificato di Battesimo.
I non battezzati potranno partecipare agli incontri di catechismo insieme ai loro compagni di classe, per loro però si attiverà in più, un percorso particolare, il catecumenato, per l’iniziazione cristiana alla fede.
Al termine del percorso potranno ricevere contemporaneamente i tre sacramenti: Battesimo, Cresima, Eucaristia.
Per adeguarci alle parrocchie dell’Unita Pastorale l’ammissione alla prima Santa Comunione, da questo anno in poi, avverrà nel quarto anno della scuola elementare.

Il vostro parroco   don Corrado.

————————————————————————————————————————————–

L’ orario e gli incontri del prossimo anno catechistico iniziano dal 14 ottobre e continuano come da orario.

L’incontro dura all’incirca un’ora oltre al tempo di ingresso e sistemazione

Orario (2019/2020) incontri di catechismo in ordine di classi :

seconda elementare – Catechista Laura Borgna – Mercoledì ore 16.30

terza elementare  –  Catechista Rosanna Vittone – Lunedì ore 16.30

quarta – quinta  elementare  - catechista Raffaella Deriu – Martedì ore 16.30

prima media Catechista Luciana Gallo – Venerdì sera ore 20.30  oppure sabato 14.30

seconda media -  Catechista Cristina Borgna – Sabato ore 10.30

terza media   – Catechista Laura Borgna – avranno incontri mensili per il dopo Cresima

Per alcune classi potrebbero essere necessari orari più lunghi a giudizio della catechista e per difficoltà relativa all’età.

Occorre inoltre tener presente che
per ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana
sono necessari almeno i due terzi delle presenze al catechismo.

Chi è in preparazione ai sacramenti deve in modo particolare anche partecipare alla santa Messa della Comunità
perché è importante iniziare la vita cristiana amando quella che è la principale preghiera istituita da Gesù: l’Eucaristia.