Orario Messe

Vi lascio ancora l’invito alla meditazione perché non perde la sua importanza e attualità, ma voglio aggiungere l’invito a partecipare personalmente alla celebrazione della S. Messa.

Terminato il tempo della trasmissione via streaming, ora è il tempo della presenza fisica e personale alla celebrazione. La COMUNITA’ si forma con le singole presenze e la fede si rafforza nella Comunità; chi si isola prima o poi si perde perché viene a mancare la spinta che solo una Comunità può dare. Questo principio è valido per tutti i campi: religioso, politico, economico, sociale ecc… noi diciamo abitualmente “l’unione fa la forza” ed è vero sempre, anche nelle piccole Comunità come la Famiglia e a maggior ragione in quelle più ampie. La DOMENICA giorno del Signore viviamola in sua compagnia e in unione con i nostri fratelli nella fede. Il tempo del coronavirus dovrebbe averci insegnato e ricordato non tanto il dovere della preghiera, ma la GIOIA della preghiera. Chi ama ha gioia, se ami Dio avrai la gioia di Dio.

Come sacerdote vorrei invitarvi alla meditazione. La pandemia serve anche a questo, alla riflessione, devo pensare alle cose che veramente contano; c’è la salute prima di tutto e ognuno di noi pensa subito alla salute fisica e a tutti i sacrifici e restrizioni imposti. E’ giusto questo pensiero perché anche la vita temporale è dono di Dio, ma non possiamo dimenticare alla nostra seconda vita, quella che inizierà al momento della morte e questa sarà per sempre o felice o sofferta. Pensate se la stessa attenzione che dedichiamo alla salute fisica la dedicassimo alla salute dello Spirito, perché l’uomo è Spirito, Anima e Corpo e la salute non va cercata solo per una vita che finisce,  ma cercata anche per la vita che non finirà quella cioè dell’anima, quante cose cambierebbero!
Molta gente oggi prega perché spinta o dalla paura o dalla fede: se preghi perché hai paura, poco ottieni, forse nulla. Utile e necessaria e soprattutto sicura la preghiera che proviene dalla fede, riscaldata da un cuore innamorato di Dio.
La Chiesa oggi ci chiede la preghiera personale, quella fatta nella tua camera dopo aver chiusa la porta e in segreto, perché il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà (Vangelo).
Approfittiamo di questo tempo per riflettere seriamente sulla nostra vita spirituale

Le S. Messe dei giorni feriali sono celebrate nella cappella del pensionato e quindi private riservate agli ospiti.

Sabato 4 luglio  17.00- S. Messa
5 luglio
 9.30 – S. Messa a Sulpiano a suffr def.to Rivalta Mario (anniv.)
11.00 – S. Messa a Suffr. def.ti Fam. Ottino e Origlia

20.30 –  Adorazione Eucaristica in cappella
Lunedì 6 17,00 – S. Messa def.ti Fam Ferrante (legato)
Martedì 7 17.00 – S. Messa a suffr. def.ta M.M.M.

Mercoledì 8

17.00 – S. Messa
20.30 –  Adorazione Eucaristica in cappella
Giovedì 9
17.00 – S. Messa def.to C.P. e Fam.
Venerdì 10
17.00 – S. Messa def.ti Costa (legato)
Sabato 11 17.00- S. Messa per l’intenzione di Co.Mi.
12 luglio
9.30 – S. Messa a Sulpiano con intenzioni plurime
11.00 – S. Messa a Suffr. def.to Bragagnolo Ugo e Fam.
20.30 –  Adorazione Eucaristica in cappella

Il parroco e il diacono durante l’anno visitano le famiglie e in quell’occasione è possibile ricevere la benedizione e celebrare una preghiera in famiglia.

———————————————————